COMPANY PROFILE

Lessio Porte è un’azienda fondata nel 1982 da Gianni Lessio e la moglie Emanuela Dal Ben.
Da oltre trent’anni seguiamo con amore e dedizione ogni singolo progetto, partendo dall’idea astratta fino alla realizzazione del prodotto e, quando richiesto, all’esecuzione del cantiere.

Gianni definisce la propria azienda una fucina artigiana, una vera e propria “sartoria della porta”.
Ogni prodotto viene concepito come un elemento distintivo che esprime la personalità del cliente finale, per questo personalizziamo e curiamo ogni minimo dettaglio.

In qualsiasi porta cerchiamo di fondere tradizione ed innovazione unendo tra loro materiali diversi per dar vita ad opere suggestive ed uniche.
Lavoriamo con qualsiasi tipo di materiale: legno, vetro, metallo, pietra, cemento, pelle, ecc.
Inoltre, unendo i materiali sopra citati con i colori (laccati, lucidi od opachi) riusciamo a creare un’opera inedita che vada ad integrare il vostro sistema di Boiserie.

Punto cardine della filosofia aziendale è che la qualità non debba trovarsi soltanto nell’estetica e nelle forme, ma anche nella struttura del prodotto, in ciò che l’occhio non coglie.
Massima attenzione è rivolta alla realizzazione della struttura della porta, ogni buon progetto per essere tale deve avere fondamenta solide. Materiali di prima qualità per telai, sistemi di insonorizzazione, bordi in massello, ecc.

Artigianalità, flessibilità, personalizzazione, materiali innovativi, cura dei dettagli, rispetto per l’ambiente e professionalità, questi sono i punti di forza per il lavoro di Gianni e del suo Team.

L’ARTIGIANATO E LA PASSIONE

Soluzioni di pregio. Prodotti di qualità.
La passione per il legno è ciò che ha dato vita alla nostra azienda. Le essenze, gli accessori migliori, la cura dei dettagli, l’esperienza, la passione, il design – l’insieme di tutti questi elementi rende le nostre porte delle creazioni di prima qualità.

Non sarà la Vostra casa a doversi adattare alle porte, ma saranno le nostre porte ad adattarsi alla Vostra abitazione perché tutti i nostri prodotti sono eseguiti su misura.
Offriamo la possibilità di personalizzazione della porta sotto ogni suo aspetto – misura in larghezza ed altezza, ferramenta a vista o a scomparsa, aperture innovative, profondità cassa realizzata in funzione delle pareti, coprifilo bombato o a complanare con larghezza a scelta, maniglie in vetro, acciaio o alluminio, vetri di Murano… e molto altro.

Siamo in grado di costruire porte su richiesta con materiali innovativi, ad esempio eco-malta o fare delle incisioni su disegno, rivestire i coprifili o la porta stessa con la foglia d’oro, foglia d’argento o altro. L’utilizzo della attrezzature in nostro possesso garantisce la massima qualità per le Vostre porte. Ci avvaliamo di tecnologie moderne sia nella fase di progettazione che in quella di realizzazione per ottenere il risultato da Voi richiesto.
Il solo limite è la Vostra immaginazione.